Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Maggio, 2015

Grog fatto in casa: corrrpo di mille balene!

Ieri sera ho versato del whisky di dubbia qualità (whisky spagnolo?!) in una mezza bottiglia d'acqua, e questo mi ha fatto rievocare i bei tempi quando lessi Shogun di James Clavell (un libro che menzionerò spesso nei miei blog, dato che è uno dei più belli che abbia mai letto) e i marinai olandesi menzionavano spesso questa bevanda. Però mi sono reso conto che la roba che ho fatto io non è esattamente "the real deal", così ho cercato la ricetta.
Quella base è semplice; 1 parte di rum, 3 parti di acqua, succo di limone (meglio lime, è più tropicale ma io ho la pianta di limoni e non mi conviene), zucchero di canna (sempre perchè "tropicale"), scaldare tutto a tipo Vin Brulè ed ecco fatto.
Tra l'altro in svedese il vin brulè lo chiamano glogg (con i due puntini sulla o, la dieresi, umlaut o come cazzo si chiama, ci ho rinunciato a studiarmi il tedesco e non so come farlo sulla tastiera italiana, inoltre sono troppo pigro per aprire la mappa caratteri, anche…

in breve sull'annosa questione dello Yin e Yang

Mentre leggevo quest'articolo mi è venuta un'illuminazione, particolarmente quando sono arrivato a leggere questa parte:
Egoismo e altruismo.
L’egoismo e l’altruismo pare abbiano invece una collocazione in aree diverse. E, lo so perché succede a me, sono naturalmente in competizione tra loro e, quando per un individuo, educato all’altruismo, prevale la pulsione egoistica, attivata ad esempio dal desiderio di denaro, ne risente la performance generale. Ma, a ben vedere, non succede lo stesso, anzi peggio, per l'amore e l'odio?

Domanda su Answers circa il mondo del lavoro

Questa è una domanda che ho trovato su Yahoo answers (non so se c'è ancora e sono troppo pigro per cercarla) risalente a novembre del 2011, ne ho salvato le risposte più salienti. L’ argomento originale è: il PD mette stage da 400 euro e viene considerato “sfruttamento”.
L’ argomento originale era: il PD mette stage da 400 euro e viene considerato “sfruttamento” A seguito, ecco le risposte degli utenti riportate pari pari (ho solo corretto qualche errore di battitura)
Andrea f SFRUTTAMENTO??? DI GIA'???? ma mi vien da ridere. Lo stage è un rimborso ed è sempre stato così. Che pretendi di mantenerti con lo stage? Si fanno le 4 ore e poi si va a sbarcare il lunario altrove COME DA SECOLI TUTTI GLI UNIVERSITARI E NEO LAUREATI FANNO ED HANNO FATTO. Che #$%$ volete la pappa pronta solo perchè siete neo laureati?? I SOLDI SI GUADAGNANO ciccio! nessuno te li regala...lavori e ti fai il culo come tutti i neo laureati, e non ti lamenti anzi RINGRAZI perchè senza un giorno di esperienza…
Pensieri a Scazzo: Intro
Il presente blog è stato creato per due scopi; per far pratica a scrivere blog, e per inserire vari pensieri, commenti su internet, discussioni con altri utenti, riflessioni più o meno profonde, seghe mentali e altra roba che comunemente si trova sull'internet girando a caso